News on Beta & Cancelled Games

The Legend Of Zelda: Majora’s Mask “Beta Quest”

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Thanks to some Gameshark codes it’s possible to find an unused item in Majora’s Mask, a bottle with the “Hylian Loach” inside. This item could have been used in the removed fishing minigame that was going to be in the game. With other codes you can go around Termina as Fierce Deity Link, and you are able to see that its 3D model is too big for the normal world proportions (as this trasformation was created just for the boss-fights).  It’s even possible to activate a sort of  “Beta Quest” mode that warps you in different places of the game and some of those seems to be more incomplete than the final ones.

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Unheard Podcast [ITA]

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The Unseen 64 Podcast is only in Italian, sorry!

Avete tempo da perdere e volete ascoltare un gruppo di super nerd che parlano di videogiochi beta? allora la Podcast di Unseen 64 fa per voi! Se il progetto andrà avanti, in ogni episodio lo staff prenderà come argomento di discussione un gioco o fatti curiosi riguardo lo sviluppo di videogames, per poi rendersi ridicoli e parlarne online. Ci ascolterà mai qualcuno? Per iscriversi e ricevere automaticamente la Podcast di Unseen 64, potete utilizzare il Feed RSS alla pagina:

feed-icon16×16.png www.unseen64.podomatic.com/rss2.xm feed-icon16×16.png

Se non utilizzate programmi per l’organizzazione RSS (Come iTunes), potete scaricare direttamente il file MP3 di ogni episodio, seguendo la lista riportata qui sotto. Non aspettatevi grandi cose, per lo più ascolterete frasi senza senso e gente che ride senza motivo apparente, ma cercheremo di migliorare col tempo se il progetto risulterà abbastanza interessante. Probabilmente no.

Per ogni problema con la Podcast o se volete sentire parlare lo staff di qualche gioco in particolare, potete contattarci alla nostra e-mail, per aiuto, consigli, critiche e richieste!

Episodi disponibili:

U64 Podcast: Episodio 2.1 – Super Mario Beta Saga (Parte 2) [105:03] (streaming) ebbene si, siamo riusciti a registrare una nuova podcast! In realtà questa la abbiamo registrata la scorsa estate, ma tra una cosa e l’altra abbiamo avuto tempo per sistemarla e uploadarla solo oggi. Assieme a mono, Reno, Bakka, Yota e Mr.Game ci siamo incontrati di sfuggita per parlare di Mario Galaxy e delle sue caratteristiche rimosse, con una introduzione sulle leggi di censura online (che probabilmente saranno ormai superate), strani fenomeni paranormali e suoni che uccidono nascosti in pokèmon, il mistero dietro l’urlo di munch, e forse si, abbiamo anche fatto una lunga e approfondita discussione su tutti i modelli inutilizzati nascosti nel codice del gioco! Solo i veri fan o chi non ha di meglio da fare, riusciranno ad ascoltare questo episodio fino alla fine.. buon ascolto! >> U64 Episodio 2.1 – Super Mario Beta Saga (Parte 2) [105:03]– Download Versione in MP3


U64 Podcast: Episodio 2.0 – Super Mario Beta Saga (Parte I) [78:54] (streaming)
– In qualche modo la podcast di Unseen 64 è arrivata al 20esimo episodio, la qualità non è di certo migliorata ma ci divertiamo tanto quanto la prima volta! In questa puntata bonus, organizzata dal nostro ascoltatore Mr Game, ci siamo ritrovati ad approfondire vari aspetti dello sviluppo dei capitoli tridimensionali della saga di Mario, partendo ovviamente da Mario 64. Le differenze fra le versioni Alpha 1, Alpha 2, Beta 1, la difficolta’ nello sviluppo, i riferimenti ad altri giochi, i dati beta inutilizzati trovati nel gioco, la famosa “Impossible Coin”, la leggenda di “L is Real 2041″ e vari ricordi più o meno demenziali sulla nostra esperienza nel castello di Peach. Siamo poi saltati a dispersioni varie su Super Mario 128 (a.k.a. Super Mario 64 2) e le teorie sulle aggiunte a Mario 64DS, elementi più o meno segreti in Super Mario Sunshine, la Beta dell’E3, le musiche e i video non usati, la bellissima debug room e il libro misterioso, oltre a strani rumors su Mario Sunshine 3DS. Avrete il coraggio di ascoltare questo nuovo episodio fino in fondo? >> U64 Episodio 2.0 – Super Mario Beta Saga (Parte I) [78:54]– Download Versione in MP3

U64 Podcast: Episodio 1.9 – Perfect Dark Zero Beta e Perfect Dark Core [58:34] In questa puntata della podcast finiremo il discorso sulla saga di Perfect Dark, assieme a mono, Yota, Infrid, John Doom e Mr Gamer: parleremo del tech demo di Perfect Dark su GameCube, la versione in Cell Shading, la scoperta delle foto di Perfect Dark Zero per Xbox, l’originale Mai-hem e i suoi capelli killer, le dubbie scelte degli sceneggiatori e la trama random, i livelli cancellati dalla versione finale, i misteriosi fratelli messicani, le origini scozzesi di Mr. Carrington, il design spastico di Joanna Dark, lo sviluppo accellerato per rilasciare il gioco al lancio dell’Xbox 360, lunghi tentativi per finire le missioni nell’originale PD, Otacon in PDZ, i cloni di Joanna, i collegamenti con PD per GameBoy Color, Joanna pelata, i DLC mai rilasciati, ingorghi automobilistici, il prototipo di Perfect Dark Core, le drammatiche pronunce in inglese, le animazioni di ricarica, la verità sulla morte di Elvis, i possibili modelli inutilizzati nascosti nel codice, la fine di Rare in casa per casual gamers, i segreti di Mr Pants. >> U64 Episodio 1.9 – Download Versione in MP3

U64 Podcast: Episodio 1.8 – Perfect Dark 64 Beta [61:41] Dopo più di 2 anni di silenzio, lo staff di Unseen 64 ha trovato il coraggio (e il tempo) per registrare una nuova podcast, dedicata alla beta di Perfect Dark. In questo episodio mono, yota, blek, reno, infrid e tyrian3 (di www.Gamescollection.it) parleranno per un’ora del secondo FPS sviluppato da Rare per Nintendo 64, sui motivi dell’abbandono della licenza di James Bond, l’odio per Elvis, spunti sul remake per Xbox Live Arcade, l’amore di Blek per il signor Carrington, gli enigmi random dell’ultima missione, gli Skedar rimossi dal gioco, l’idea poco utilizzata di sfruttare luci e ombre per il gameplay, le differenze con e senza expansion pack, commenti sul leggendario articolo di analisi della beta di PD, teorie su Joanna fuori dalle finestre, il cartello “Anal Land”, i cambi e i tagli nelle missioni in singolo, l’entrata esclusiva al Pond Punk Bar, l’amore dei programmatori per il formaggio, gli alieni nemici nell’area 51, il mix delle armi beta, il bersaglio nascosto, la modalità face mapping e dispersioni sull’Hot Coffee di GTA, l’editor dei livelli e le flash card per N64, le lamentele per la qualità di Skype, le orride facce di Perfect Dark per GBC, i prototipi di Rare scoperti dai collezionisti e i codici segreti inutilizzati. Saremo migliorati o peggiorati dopo tutto questo tempo? >> U64 Episodio 1.8 – Download Versione in MP3

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U64 Podcast: Episodio 1.7 – Metal Gear Solid (Parte 2°) [53:38] Eccoci giunti alla seconda Podcast dedicata alle beta della saga di Metal Gear Solid: in questo episodio parleremo dello sviluppo di MGS2 ed i suoi cambiamenti, o almeno ci proveremo. I nostri eroi super nerd continuano a sproloquiare fra merendine scomparse, ricordi d’infanzia, le modifiche della trama di MGS2 a causa degli avvenimenti storici, i dubbi sulle petroliere, il prototipo in cell shading, la meravigliosa scoperta di Dragon’s Lair per GBC, la perdita della fuga dall’inondazione della barca, sconvolgenti rivelazioni sulla vita sessuale di Otacon, l’origine femminile di Vamp, l’attacco aereo sul ponte di New York, i modelli poligonali beta all’interno di The Document of MGS2, indagini sull’età di Mey Ling, la comparsa di Raiden, ricerche filologiche sulle riviste videoludiche dell’epoca, allegri giochetti con le scatole di cartone ed il metodo scientifico per identificare la nuova password segreta. Preparatevi per un ora di viaggi mentali in compagnia del tragico staff italiano di U64. >> U64 Episodio 1.7 – Download Versione in MP3

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U64 Podcast: Episodio 1.6 – Metal Gear Solid (Parte 1°) [49:25] Ebbene si cari fans della podcast di U64, ecco a voi un nuovo episodio a poco più di un mese di distanza dall’ultimo! In questa puntata lo staff si è riunito per parlare dello sviluppo della saga di Metal Gear Solid, superando qualche problema tecnico e la stanchezza dopo un’intera giornata di lavoro o di studio (aspettatevi qualche voce registrata più bassa del solito e delle P molto rumorose). Questa prima parte sarà dedicata alla beta dell’originale Metal Gear Solid per Playstation 1, partendo dalle origini della saga su MSX, il progetto di Metal Gear 3 su 3DO, il passaggio su Saturn e PSX, i collegamenti con Policenauts, aspetti segreti della vita di Kojima, le ispirazioni che hanno portato a Metal Gear, dispersioni mentali su Suda  51, i rumor della versione N64 di MGS, l’implosione della podcast e la morte di Skype,  la presentazione al Tokyo Game Show, le prime tech demo e l’evoluzione alla beta, le caratteristiche rimosse e le ricerche filologiche sulle vecchie riviste di videogames. Pronti a perdere un’altra ora della vostra vita ascoltando un gruppo di tragici nerd?  >> U64 Episodio 1.6 – Download Versione in MP3

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U64 Podcast: Episodio 1.5 – Bull 64: Blast Corps [59:03] Dopo quasi 6 mesi di assenza e promesse mai mantenute, finalmente lo staff italiano di Unseen 64 si è riunito durante un nevoso pomeriggio invernale, per regalare al nostro fan numero 1 la podcast dei suoi sogni: un ora di discussione sullo sviluppo di Blast Corps, dedicata con amore al nostro caro Rosalex! Durante questo episodio bonus i nostri eroi cercheranno di argomentare le poche informazioni disponibili sulla beta del gioco, con i feedback sul nuovo server, richieste di aiuto, la voce sexy di Reno, fenomenologie sulla direzione retta dei camion nucleari, teorie assurde sul prototipo, le analogie con RC Pro-AM, i veicoli rimossi, i collegamenti con Jet Force Gemini, rivelazioni su Donkey Kong Racing ed altre piccanti rumors sulle beta di casa RAREware, le tecniche per avvicinare gli sviluppatori, il mistero della scomparsa di Tim Spampers e le preoccupazioni sul camionista nucleare. Come perdere un’altra ora della vostra vita? Ecco la risposta più nerd.  >> U64 Episodio 1.5 – Download Versione in MP3

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U64 Podcast: Episodio 1.4 – Sonic Xtreme 3° parte [32:37] Eccoci finalmente all’ultimo episodio della podcast dedicato alla leggenda di Sonic Xtreme, per concludere la discussione sul progetto e mettere un po’ di ordine alle tante informazioni di cui abbiamo parlato nelle scorse puntate. Una mezzoretta in compagnia dello staff ormai stanco e poco sveglio, per ascoltare la triste storia del team impiegato per 16 ore al giorno nel tentativo di finire Xtreme, la richiesta dell’engine 3D di Nights, il rifiuto di Naka, la malattia di Coffin, la fiducia di Sega Of America, la cancellazione definitiva del progetto Sonic Saturn, i collegamenti con il cartone animato, la sostituzione con Sonic 3D Blast, i misteriosi livelli bonus di Sonic 3D Poll, le palle di Sonic, le lezioni di economia aziendale del sig. Bakka, la filosofia giapponese dello sviluppo videoludico, Sonic e la lotta contro il tempo, l’eredità del progetto Xtreme, il rilascio online del prototipo giocabile, le crudeli lotte fra i Sonic fans, la rinascita di Xtreme nel Project S, l’utopica questione delle beta rilasciate su WiiWare e le aggiunte a Pokemon Snap, le rivelazioni segrete di un Nintendaro fallito e il cambio di personalità di un giovane Segafan. Un degno finale per una podcast con poco ordine. >> U64 Episodio 1.4 – Download Versione in MP3

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U64 Podcast: Episodio 1.3 – Sonic Xtreme 2° parte [30:29] In questa seconda parte i nostri eroi continueranno la loro avventura nel misterioso mondo di Sonic Xtreme, per approfondire il discorso del passaggio di concept sulla nuova console a 32 bit di Sega, la divisione dei team di sviluppo del progetto Xtreme, il “level engine” contro il “boss engine”, il lavoro su PC e quello sui veri tool per Saturn, la trama del gioco ed i nuovi personaggi, le seghe mentali sulle fidanzate antropomorfe di Sonic, la questione sul motore 3D di NiGHTS, strane voci di interferenza e cani infernali, la creazione dell’effetto Fish-Eye, le abilità dei diversi personaggi giocabili, i rapporti con Sonic Adventure e gli scarti di Xtreme in Sonic 3D Blast. Siete pronti a perdere un’altra mezzora ascoltando le paranoie soniche dello staff di Unseen 64? >> U64 Episodio 1.3 – Download Versione in MP3

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U64 Podcast: episodio 1.2 – Sonic Xtreme 1° Parte [27:33] Nell’aria c’era ormai il timore che lo staff italiano di U64 avesse deciso di smetterla di registrare quelle inutili podcast, respinto dalla vergogna o eliminato dallo staff inglese che sta ormai prendendo il sopravvento numerico.. ma invece, dopo un lungo travaglio, siamo di nuovo pronti a renderci ridicoli parlando per ore di giochi beta come se fosse un argomento filosofico! Dopo mesi di astinenza, finalmente gli ascoltatori abituali della tragica Podcast di Unseen 64 potranno tornare perdere tempo con un nuovo episodio, dedicato al più grande unseen di casa SEGA: Sonic X-Treme. Bakka, Yota, SegaMaster e monokoma vi terranno compagnia in questa prima mezzora di discussione incasinata, cominciando da un riassunto sullo loro vite private, il rinnovamento del sito, i problemi di pronuncia di X-Treme, le basi del progetto, i primi concept per Mega Drive, la rivalità fra SoJ e SoA, il passaggio su 32X, i titoli perduti di Sonic, l’attacco delle formiche volanti e la nascita del Saturn, fra strani screpitii e problemi tecnici vari. Buon ascolto! >> U64 Episodio 1.2 – Download Versione in MP3

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Unseen 64 Podcast Episodio 1.1: 007 GoldenEye Beta – 2° Parte [34:43]: Si conclude con questa puntata, la discussione dello staff sulla beta di GoldenEye, uno dei titoli più interessanti della collezione Unseen per Nintendo 64. Bakka, Ness, Reno, Sega Mastah e Yota, continueranno ad analizzare le numerose modifiche effettuate da RARE sul gioco, mentre fanno finta di sapere di cosa stanno parlando. Ovviamente con i soliti problemi tecnici e difficoltà di ascolto. Con un piccolo sforzo, potrete forse sentire le ultime analisi sulla modalità beta in singolo, i misteri del Silo, i problemi di Copyright di James Bond, l’amore di Reno per 007 sul GameBoy, le corse di topolino, Cip e Ciop contro GoldenEye, la valigetta sospetta di Orumov, le castagne avvelenate, Frigate e la scomparsa di Xenia, la rimozione della missione al Casinò, la giungla e l’elicottero militare, i cambiamenti degli obbiettivi in Streets. Passando alla modalità Multiplayer, i nostri eroi verranno infastiditi da strani rumori, ma riusciranno comunque a parlare di tutt’altro, con riferimenti subliminari a Tingle, strani simboli su YouTube, i personaggi eliminati dal multi, pubblicità illecita per Time Splitters 2, le potenzialità grafiche che si misurano dal naso, gli oggetti beta sbloccabili con il GameShark, le modifiche stilistiche alle armi del gioco, i vuoti di memoria sulle missioni bonus e strane teorie inventate al momento. Per concludere lo strazio, commenti sull’Editor dei livelli, seghe mentali sugli emulatori e le ultime novità sul ritrovamento del prototipo di Mother 3 per 64DD e le foto del Project Dream (Banjo). >> U64 Episodio 1.1 – Download Versione in MP3

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Unseen 64 Podcast Episodio 1.0: 007 GoldenEye Beta – 1° Parte [30:40]: Dopo la lunga pausa estiva, lo staff di U64 quasi al completo ha finalmente deciso di tornare a rendersi ridicolo, con una nuova puntata dedicata al primo FPS sviluppato da RARE. La nostra squadra di super nerd si è lasciata un po’ andare con l’entusiasmo, riuscendo a registrare oltre 1 ora di programma, che sarà suddiviso in 2 capitoli, per non annoiarvi troppo. In questa prima parte sarete rallegrati con: rumori di cellulari, il prototipo del progetto su Super Nintendo, le origini del nome KLOBB, le truppe gemelle, il mistero delle sedie, la diga beta, l’isola segreta, la barca ed il finale rimosso, gli allarmi sessuali, il sangue delle guardie, il camion inutile, chi ha inventato il doppio analogico, i bagni leggendari, il recupero di Citadel grazie agli hacker, la nascita della modalità MultiPlayer, intrusioni da sega fan, tutti i james scomparsi e come inseguire un aereo in moto. Saremo migliorati al ritorno dalle vacanze? No. >> U64 Episodio 1.0 – Download versione in MP3

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Unseen 64 Podcast Episodio 0.9: Eternal Darkness Project [41:52]: Sono state molte le richieste di una podcast dedicata al thriller psicologico dei Silicon Knights e finalmente siamo riusciti a soddisfarle! Lo sviluppo di Eternal Darkness è stato lungo e problematico, passando dal Nintendo 64 al GameCube, è facile comprendere i motivi del suo fascino sotto l’aspetto delle Beta. La nostra trinità nerdosa (Ness, Yota e Bakka), proverà ad organizzare un discorso sensato attorno alle teorie unseen del progetto ED, perdendosi come al solito in stupidi ed inutili Off Topic. Partendo dall’inizio del rapporto fra Silicon Knights e Nintendo, lo staff parlerà dell’annuncio del gioco per N64, lo sviluppo e la rimozione di alcuni personaggi giocabili, i cambiamenti di particolari storici, opinioni sui motivi dei numerosi tagli nella trama, lo spostamento su GameCube, l’ampliamento della saga in una prevista trilogia, i rapporti con Microsoft, la genialità dell’Insanity Effect, divagazioni Bakkiane su Earthbound e Mother 3 e gli aggiornamenti dal Tingle Fun Fan Sexy Club! Per concludere, alcune breaking beta-news che faranno felici gli amanti di Sonic e Zelda. >> U64 Episodio 0.9 – Download Versione in MP3

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Unseen 64 Podcast Episodio 0.8: Zelda Beta Quest Parte 3 [29:08]: Con questo terzo episodio, arriva alla conclusione la discussione sulle Beta Quest del mondo di Zelda. Lo staff, ormai depresso dall’infinita quantità di materiale a riguardo, cercherà di terminare una volta per tutte questo strazio di podcast, raccogliendo i frammenti del discorso tralasciati nelle precedenti puntate. Fra i rumori di una chitarra misteriosa, i nostri eroi parleranno degli hack per riesumare i beta attack, la possibilità di ricreare l’originale Beta Zelda, le immancabili perle di saggezza Bakkiane su Mario 64, speranze su eventuali leak di Beta Demo, i sogni erotici sulla moglie di Miyamoto, i mondi paralleli di Link’s Awakening, dispersioni su Majora e naturalmente non mancano i deliri su improbabili finali alternativi. Non vi eccita l’idea di conoscere quali sono i boss preferiti da questo triste gruppo di nerd? Quali sono i rapporti libidici tra Freud e le Cuccos? Fino a dove si può spingere l’ammirazione per Tingle? Le risposte, nell’ottavo episodio di questa inutiile Podcast! >> U64 Episodio 0.8 – Download Versione in MP3

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Unseen 64 Podcast Episodio 0.7: Zelda Beta Quest Parte 2 [31:39]: Dopo un’estenuante attesa, tutti i fans del folle team di U64, potranno finalmente sprecare un altra mezzora della propria vita, ascoltando la continuazione dell’analisi sulle “Beta Quest” della saga di Zelda! In questa seconda parte, potremo ascoltare Ness (a.k.a. monokoma) mentre si destreggia fra l’ignoranza generale in tema di Debug ROM e le sue Beta Rooms, ripetizioni sclerotizzanti di argomenti già trattati ed i segni tragici della vecchiaia che avanza. Strani vaneggiamenti sulle tette di Tifa, il delirio di Klay che tenta inutilmente di spiegarsi, il mistero dei personaggi interattivi nel finale di Ocarina Of Time, ulteriori analisi sul rapporto fra il tasto dell’ocarina ed il Red Ice, le tuniche rimosse ed i relativi dungeons, gli oggetti beta sbloccabili grazie al GameShark, il Menù trick di Zelda URA, le Test Area di Wind Waker. In conclusione, una breve riflessione sugli Hack MOD e la ricreazione di Ocarina in Cell Shading.. >> U64 Episodio 0.7 – Download versione in MP3

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Unseen 64 Podcast Episodio 0.6: Zelda Beta Quest Parte 1 [30:54]: Per questo sesto episodio della Podcast di Unseen 64, il gruppo di super nerd torna alle origini dell’avventura, riprendendo il discorso su Zelda ed in particolare sull’affascinante “modalità” Beta Quest. Il team cercherà di spiegare, senza riuscirci, le strane caratteristiche osservabili nel gioco modificando le variabili numeriche attraverso Game Shark. Saranno analizzate le teorie su questo mondo parallelo nascosto in Ocarina Of Time, dove è possibile incontrare le situazioni più assurde: Hyrule in versione inquietante, personaggi segreti che parlano nel filmato finale, il Kakariko Village in fiamme, le caverne scomparse, il clone di Jabu Jabu, il ranch dei Gufi, Star Fox dai Kokiri, gli Zelda MOD e le fate prostitute. Un nemico proto in Mario 64? Yota batterà il suo record di problemi di linea? Lo potrete scoprire solo resistendo ad ascoltare la prima parte di questo nuovo e demenziale episodio. >> U64P Episodio 0.6 – Download Versione in MP3

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Unseen 64 Podcast Episodio 0.5: ShenMue Beta Parte 2 [32:00]: In questa seconda parte della discussione sullo sviluppo di ShenMue, gli amici dello staff, mezzi addormentati, cercheranno di precisare meglio le caratteristiche della versione Saturn, i progressi sul 32 bit, per arrivare a teorie sull’ipotetico ShenMue 3. Si parlerà dei misteriosi cambiamenti fra la versione Dreamcast e quella XBOX, il beta Magic Weather System e l’ombrello scomparso di Ryo; potrete ascoltare imbarazzanti osservazioni sul realismo del gioco, strane ipotesi sull’albero che da il nome alla saga e sulle simbologie dei personaggi. Un gustoso contorno di collegamenti con Virtua Fighter 5 ed invitante dessert con perle di saggezza Nintendara del Dr. Bakka, che riescono a deragliare la discussione su Deku Tree e Zelda.. un vero professionista! >> U64P Episodio 0.5 – Download versione in MP3

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Unseen 64 Podcast Episodio 0.4: ShenMue Beta [30:55]: Inizia con questo quarto episodio, una chiaccherata in due parti sulla saga unseen di Yu Suzuki. In questa prima mezzora, lo staff perderà tempo a discutere della nascita del progetto Virtua Fighter RPG, passando dalla versione Saturn, fino al Project Berkley. Verranno analizzati i documenti riguardo l’originale suddivisione in capitoli del gioco, la verità sul rimosso Chapter II, qualche confusione sui demo, teorie sulle funzioni magiche dei personaggi e le possibilità di vedere la continuazione della saga. Strani ed inquietanti personaggi accompagneranno l’ascoltatore, in un susseguirsi di iilluminazioni incomprensibili, rapporti fra la Yakuza e l’economia commerciale, le visioni di Segata Sanshiro.. senza dimenticare gli immancabili dubbi sulle pronuncie dello staff. >> U64P Episodio 0.4 – Download versione in MP3

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Unseen 64 Podcast Episodio Bonus: Goemon Beta [45:38]: Durante le vacanze pasquali, tre patetici appassionati dello staff hanno deciso di celebrare il loro amore verso il piccolo Ninja di Konami. La saga di Goemon ha saputo lasciare un segno indelebile nelle malate menti di questi giovani, aiutandoli a crescere e trovare il cammino della loro vita. Li ha resi più saggi, più belli e sempre più nerd. La loro vergogna è senza limite? eccoli pronti a perdere tempo, cercando di analizzare documentazioni inesistenti, sullo sviluppo e le beta del Ninja Mistico. I punti forti dell’episodio saranno lunghi e noiosi ricordi su Goemon 64, seghe mentali sulle modalità in cooperativa, esaltazioni per Goemon DS, paurose voci in sottofondo, lamentele per il prezzo delle cartuccie e deviazioni su 40 Winks. Che cazo centra? bho. Riuscirà questa volta Yota a non far esplodere il PC? solamente i veri maniaci di Goemon potranno scoprirlo. Gli altri spegneranno dopo pochi minuti. >> U64P Episodio Bonus – Download versione in MP3

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Unseen 64 Podcast Episodio 0.3: Resident Evil Beta [36:45]: Finalmente, dopo alcune settimane di agonia, i nostri eroici nerd sono riusciti a riunirsi per registrare questa terribile podcast! L’argomento trattato nel nuovo episodio è un analisi generale sulle numerose versioni beta della saga di Resident Evil! RE 1.5, RE Dash, RE 4 Beta, teorie su RE Wii e particolari curiosi, inerenti o forse no. Non mancano le divagazioni mentali su schede audio difettose, triste umorismo trash, problemi di connessione, rumori fastidiosi ed i nuovi, entusiasmanti dubbi, sulle pronuncie del nostro staff: fuk? maiamoto? >> U64P Episodio 0.3 – Download versione in MP3

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Unseen 64 Podcast Episodio 0.2: Mario 64 Beta [28:48]: Finalmente, con il secondo episodio, tutti e 5 i fans della Podcast di U64, avranno un altra mezz’ora da perdere, ascoltando i 3 nerd specializzati del nostro staff! saranno riusciti a migliorare dalla prima prova? oppure sono peggiorati? c’è un solo modo per scoprirlo. In questo episodio: Mario 64 Beta, questione sull’esistenza di Mario 64 2, la verità su Mario 128, i collegamenti con Mario 64DS, Zelda 64 e Mario Universe. Dispersioni su Marionette, Impossible Coin e la leggenda di Luigi Is Real. Vale la pena anche solo per i primi 3 secondi, in cui Bakka imita l’intro di Mario 64… quesito del giorno: come si legge TOPIC? >> U64P Episodio 0.2 – Download versione in MP3

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Unseen 64 Podcast Episodio 0.1: Zelda 64 Beta [31:05]: Tre super nerd dello staff di Unseen 64 perdono tempo a chiaccherare sulla beta di Zelda 64. Questa è la prima prova per un eventuale Podcast del nostro sito, ci sentiamo tanto ridicoli, ma ci siamo divertiti, non è forse questo che importa? in questo episodio su Zelda 64: Beta Lost Wood, Confronto con lo sviluppo di Twilight Princess, Gameshark, viaggi mentali su Tingle, misteri rivelazioni scottanti e frasi da pura emozione. >> U64P Episodio 0.1 – Download versione in MP3

Avete commenti, consigli o critiche per aiutarci a migliorare la qualità della nostra podcast? oppure per farci capire che è meglio smetterla di registrare nuovi episodi, perchè la qualità è pessima? fatecelo sapere via e-mail :P

Links

A list of good resources for unseen games and related beta stuff

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Affiliates / Friends:

  • GS Central: the #1 game enhancer website on the world wide web today with over 2.1 million codes. GS Central was created in 1998 to ensure code creators everywhere would have a haven for proper code credit.
  • Zelda Chronicles:  The latest news and media on The Legend of Zelda for Nintendo Wii, 3DS, and DS, game guides, images and videos for every Legend of Zelda title.
  • Resident Evil Beta: a german site dedicated to the beta versions of the Resident Evil / Bio Hazard saga, with articles and an huge image gallery
  • DKC Atlas: an archive with articles, media and maps about the Donkey Kong Country series. The best DKC Community can be find in there!
  • The Snake Soup: one of the largest and oldest Metal Gear fansites, that covers Metal Gear related news as well as features game reviews, opinion pieces, myth debunking articles, short video clips all with a strong satirical humorist editorial format.
  • VideoLamer: the serious gamers site since 1776.
  • Chrono Compendium: Chrono Compendium is a fan site for the games Chrono Trigger, Chrono Cross, and Radical Dreamers, featuring a complete MediaWiki-powered Encyclopedia.. and much more!
  • Nintendarea: Sito di fans Nintendo italiani, una raccolta di news, recensioni e alcuni argomenti esclusivi come interviste e podcast, organizza anche tornei a premi e il suo staff è consapevole che Sony e Microsoft sono società popolate da nani ad encefalogramma piatto.
  • SBboard: forums, toons, games, videos.. I caught a sea bass! See? Bass!
  • Shadowkc.com: Sonic + Tails Official Web Site Known as Shadow K.C. Studios!
  • Start-Game [Uruguay]: Start-Game es una comunidad Uruguaya (abierta a personas de cualquier parte del mundo) dedicada pura y exclusivamente a videojuegos de consola.
  • Sega CD Universe: The Sega CD is an add-on peripheral for the Sega Genesis that allows the use of CD-ROM games specially written for the Sega CD system.  In this website you can find lots of info and images about the released and unreleased Sega CD games!
  • Those Guys: the quintessential entertainment site with information about everything video games, pop culture, and retro, there is little they don’t cover at this point. Those Guys strive to stand out in an oversaturated world composed of tumblr reblogs from twitter. They like to give an emphasis to original content by members of their team as well as featuring overlooked content found elsewhere.

Unseen Web:

Nintendo Ultra 64 Betas:

  • N64 Previews: link a preview di IGN su alcuni dei più vecchi giochi per Nintendo 64, di cui molti mai usciti.
  • Shoshinkai 1995: un lungo articolo dedicato a questa fiera giapponese in cui nel 1995 fu presentato per la prima volta il Nintendo Ultra 64.
  • robotech 64: un ottima pagina con foto ed un lungo speciale sulla storia di Robotech: Crystal Dreams ed i motivi della sua cancellazione.
  • Nintendo 64 1996: un vecchio sito amatoriale che non aggiornano ormai da anni, con previews e speciali sul Nintendo 64.
  • Ultra 64 Annunced: una pagina con l’annuncio delle prime specifiche dell’N64 ed una lista dei primi giochi annunciati.
  • Nintendo 64 beta Videos: moltissimi link con vecchi video di giochi per N64, anche se alcuni non funzionano più.
  • N64 Techs: una lunghissima pagina piena di articoli sui vari aspetti tecnici della console, scan di vecchi giornali, informazioni sullo sviluppo, back-up unit, links a vecchi siti per 64.
  • Ultra 64 Debuts 1996: un altro sito con i primi annunci del Nintendo Ultra 64, informazioni sui giochi presentati, specifiche tecniche.
  • N64 Games Screenshots: pagina con links a tantissime immagini di giochi per N64, se siete fortunati qualcuna funziona ancora.
  • N64 Info page: un altro vecchio sito aggiornato l’ultima volta nel 1996 con pagine dedicate ai giochi per N64 e molti screenshots.
  • N64 Paradise: sito di preview di giochi Nintendo 64, con informazioni e rumors anche su titoli mai usciti (Thornado 64).
  • 64DD Informations: pagina con una lista di tutti i giochi che sarebbero dovuti uscire per questo Add-on per Nintendo 64.
  • Rare Witch Project: ottimo sito dedicato a RARE, con degli ottimi speciali su Beta e Game Shark Hacking, lo Stop’n’Swop di Banjo & Kazooie e GoldenEye face mapping.
  • World 64: vecchie preview di giochi Nintendo 64 e le release list ufficiali di titoli mai usciti.
  • 64DD.net: sito ricco di informazioni, foto e video beta sul Nintendo 64DD
  • Opus Robotech Crystal Dreams: forse il sito di un programmatore che ha lavorato a questo gioco mai rilasciato per Nintendo 64, contiene foto mai viste, video e la ROM beta!
  • N64 Unreleased & Prototype: scoperto per caso attraverso google, questo album di immagini contiene molti screenshot beta anche introvabili.
  • Haydn Dalton: il sito personale di un game designer, che ha lavorato su alcuni prototipi per Nintendo 64 e altre console. Nel sito è possibile trovare info e foto dei suoi progetti unreleased!

Zelda Betas, Unseen & Beta Quest:

  • Zelda Chaos: probabilmente il miglior sito dedicato alle beta ed unseen dei vari Zelda tridimensionali, con un grandissimo archivio di screenshot ordinati perfettamente in varie sezioni
  • Zelda 64 URA Project History: il sito dedicato alla storia dello sviluppo di Zelda 64, a partire dall’annuncio del gioco per 64DD, le prime informazioni, i vari stadi di sviluppo del gioco, della sua rovina e rinascita in svariati titoli ben distinti fra loro.
  • Zelda’s Secret Ocarina: un altro ottimo sito pieno di immagini delle varie beta di Zelda, glitches e codici GameShark vari.
  • The BS Zelda Page: il migliore (e forse unico) sito dedicato interamente agli episodi di Zelda per il BS-X del Super Nintendo, unseen, moltissime immagini e rom hack.
  • TRL Beta Quest: il primo sito che si dedicò seriamente allo studio delle Beta Quest, con codici GameShark ed articoli.
  • Odissey Of Hyrule: sito pieno di foto, informazioni ed articoli vari sui misteri e gli unseen di Zelda 64, GameShark e Triforce Hunt.
  • Oddity of Hyrule: dallo stesso autore di Odissey, un altro sito con screenshots beta, informazioni e speciali dedicato a Majora’s Mask.
  • Z64 Station: un ottimo sito ancora in aggiornamento, con video e screenshot beta, hacking e un forum con discussioni sulle beta di Zelda. Hanno la Debug Rom, informazioni e patch per raggiungere le beta room.
  • Zelda Coalition Forum: uno dei pochi forum ancora attivi sempre alla ricerca di beta ed informazioni su hacking delle rom per esplorare le beta quest. Sicuramente uno dei migliori forum dove trovare discussioni sulle scoperte della Debug Rom, codici e immagini esclusive!
  • Ocarina Of Time Debug Version: informazioni sulla rom Debug, su come farla partire negli emu ed immagini su alcune delle scoperte.
  • Cendamos Site: il sito del ragazzo che è riuscito ad hackare parte della Debug Rom per accedere alle stanze Beta! inoltre si possono trovare altri hacking interessanti per vari giochi

Various Unseen, Beta, Prototype pages:

  • japan unseen: sito JP con molti scan di vecchi giornali e foto con beta ed unseen di vari giochi, sopratutto RPG.
  • Resident Evil 1.5: dedicato interamente alla beta di Resident Evil 1.5 con moltissime foto ed informazioni.
  • Resident Evil Betas: un altro sito sulle beta ed unseen dei vari Resident Evil, con foto ed approfondimenti.
  • Assembler: sito dedicato sopratutto all’hardware più strano, console semi-sconosciute, prototipi e developer unit.
  • VG Graveyard: uno speciale di GameSpot sui vari giochi cancellati nel corso degli anni sulle varie console, a partire dal NES fino ad arrivare a quelle di nuova generazione.
  • Game Zero: vecchi articoli e speciali sui vari E3 risalenti alla metà degli anni 90.
  • Nintendo Repository: Liste ed immagini su vecchi e rari titoli per Nintendo, Super Nintendo e GameBoy.
  • Internet Archive: un sito utilissimo, in cui potrete trovare archiviati i siti nelle loro versioni originali di anni passati e le loro varie evoluzioni, perfetto per andare a rivedere vecchi siti di Videogame con articoli e foto sui primi annunci dei vari giochi.
  • Video Gaming Console History: un sito con un’infinità di foto di praticamente tutte le console mai esistite, a partire dal 1972 fino ad oggi, compresi prototipi ed unreleased.
  • Sonic Cult & X-Cult: pagina con alcune foto e informazioni, di beta per vari giochi, con sezioni NES, SNES, 64 e Dreamcast, oltre che un forum ricco di appassionati, dove spesso si trovano scan e foto unseen.
  • PSX Galleria: sito con moltissime foto, speciali e news di vecchi giochi per Playstation a partire dal 1995.
  • Andon-Jv: sito francese con immagini e video su diversi giochi Beta per Nintendo 64, Megadrive e GameCube.
  • Lost Levels: sito con articoli su giochi beta o poco conosciuti!
  • Sonic Extreme Compendium: sito dedicato alla beta di Sonic Extreme per Saturn
  • Gaming Intellicence Agency: un backup di questo vecchio sito pieno di news ed immagini
  • wikipedia: un ottima risorsa per informazioni su giochi, qui lincata una lista di giochi mai usciti suddivisi per la varie console
  • The Horror is Alive: sito sulla saga di resident evil, con indagini sulle beta dei vari giochi!
  • War MECH’s Domain: sito sulla saga di Final Fantasy, con una sezione dedicata alle versioni beta e agli screenshot insoliti dei vari episodi!
  • ???: sito giapponese dove non si capisce bene che pagine si visitano, però in alcune ci sono foto beta! se avete il coraggio di provare a visitarlo potreste trovare qualcosa
  • The Hidden Palace: sito da dove potrete scaricare alcune rom in versione beta di giochi super nintendo e mega drive [genesis].
  • Games That Weren’t: un grande archivio di informazioni e media per vecchi giochi cancellati o incompleti, per Amiga, Commodore 64 e PC!
  • Playstation Museum: un ottimo sito che raccoglie notizie e media sulla storia della prima console SONY, con un ricco elenco di giochi beta ed unreleased!
  • NES World: un sito dedicato alla prima console nintendo, con molte pagine di informazioni e una sezione dedicata ai giochi cancellati!
  • GamesCollection: Sito Dedicato al Collezionismo di Videogames e Retrogaming.
  • Abandonware-magazines: un grande archivio che raccoglie immagini prese da vecchie riviste francesi di videogame, anni ’80 e ’90!
  • Abandonware-videos: collezione di video di trasmissioni videoludiche francesi, dai primi anni ’80 fino ai ’90!
  • XBOX Gamer: sito francese dedicato alla console Microsoft, nella sezione Dossiers hanno realizzato degli ottimi articoli, elencando molti giochi xbox mai rilasciati!
  • Konix Multi System: sito dedicato a questa misteriosa console, dalle proposte rivoluzionarie mai realizzate, a causa del suo abbandono.
  • Unreleased Game Systems: lista ed informazioni sulle console annunciate ma in seguito abbandonate prima della loro uscita.
  • Atari Jaguar Net: foto e info su giochi Jaguar cancellati.
  • SNES Central: un ottimo articolo, con informazioni e foto di titoli mai rilasciati per la console a 16 Bit di Nintendo!
  • The Warp Zone: dedicato alle beta & unreleased per NES!
  • World Of Spectrum: ENORME archivio con scan di riviste di videogiochi dalla metà anni 80 ai primi del 90.
  • NEO-GEO Protos: pagina con informazioni e foto su alcuni titoli abbandonati per neo geo.
  • PC Engine FX: un articolo con materiale beta scoperto nei codici di alcuni videogames per Turbo Grafx
  • Sttnw: blog di una misteriosa “surfer girl” che ci diletta con informazioni esclusive direttamente dai dietro le quinte del mondo degli sviluppatori.

SEGA Betas:

  • Project Berkley Story (Shen Mue): un ottima pagina con le varie tappe storiche dello sviluppo di ShenMue, i primi rumors ed annunci.
  • Shen Mue Screenshot: immagini ed art work
  • Shen Mue Dojo: probabilmente il miglior sito su ShenMue della rete, grazie anche alle ottime sezioni dedicate agli unseen e le varie beta del Project Berkley.
  • Dreamcast Prototypes & Betas: informazioni ed immagini sulle beta ed i vari prototipi di giochi Dreamcast.
  • Segagagadomain: sito dedicato alle console SEGA, in particolare al Dreamcast e Saturn, con una sezione Download tramite FTP dove potrete trovare numerosi video ed immagini beta!
  • SEGA Katana.com: sito dedicato a prototipi, software e hardware di sviluppo dell’ultima console di casa SEGA!
  • The Sonic Xtreme Archive: elenco di immagini, video e documenti sullo sviluppo di questo leggendario gioco per Saturn.
  • SMS Power!: sito dedicato alla documentazione sulla storia delle console SEGA ad 8 bit, fra cui Master System e Game Gear, con articoli ed informazioni anche su titoli beta.