Kirby 64 had a long and complex developed cycle, with many delays. The project was developed by HAL and it was designed to be a real sequel for Kirby Dreamland 3 for SNES. The beta screens in the gallery below shown an early version of the game, in which it seems that other playable characters (as Dedede) could have been used in many more levels. If you have more info on the differences in this beta, please let us know!
[spoiler /Clicca qui per la versione in Italiano/ /Nascondi la versione in Italiano/]Kirby 64 ha avuto uno sviluppo piuttosto complesso, subendo ritardi su ritardi, cosa del resto poco sorprendente vista la storia del Nintendo 64. Ad occuparsi del gioco fu HAL, della quale è anche una sorta di mascotte. Venne pensato fin dall’inizio per essere un vero e proprio seguito di Kirby Dreamland 3 per SNES: in breve niente salto in 3d, ma formula classica riproposta con grafica poligonale in stile Klonoa. Dalle prime immagini mostrate, fino alla versione finale, non è che cambi molto, tutte le aree che si vedono nelle foto sono state proposte anche al momento della commercializzazione, così come i personaggi giocabili, seppur per brevi periodi (ad esempio Dedede, quello celeste e obeso).
La differenza principale, oltre alle varie rifiniture ed alla maggiore pulizia grafica, sta nell’interfaccia: se le stelle sono state rimpiazzate da alcuni blocchi rappresentanti l’energia di Kirby, i semicerchi dorati, così come i tre piccoli contenitori quadrati sulla sinistra, sono scomparsi nella versione finale (anche se i semicerchi, forse, sono stati sostituiti da una semplice barra orizzontale, che quando è riempita dona una vita); per il resto il contatore delle vite (il numero a sinistra) e le abilità combinate (a destra), sono rimaste immutate nelle sostanza anche se migliorate nella forma.
Per finire vi proponiamo una foto trovata recentemente (l’ultima, in basso), che rappresenta una fase realmente presente in Kirby (dotato di spada laser di Darth Mauliana memoria), ma mostra un’interfaccia che non esiste nel gioco finale: più schematica, quasi futuristica, ma uguale nei dati segnalati.[/spoiler]
[spoiler /Cliquez pour lire la version en français/ /Click on link to read the french version of this article/]
Kirby 64 eu un cycle de développement long, coûteux, complèxe, avec beaucoup de retardement. Le projet était développé par HAL et il était conçu au départ pour être une suite au jeu Kirby Dreamland 3 de la SNES. Les captures d’écrans du stade beta qui se trouve dans la gallerie en bas de cet article, montrent une version antérieure, dans laquelle il semble possible de contrôler plusieurs autres personnages (Comme Dedede), dans plusieurs niveaux différents. Finalement, le seul personnage qui ne semble pas pouvoir être contrôlé par le joueur, c’est Adeline.
Si vous avez plus d’information sur les différences entre la version finale et la version beta, s’il-vous-plaît veuillez nous le signaler!
(Ceci est une traduction intégrale de la version de l’article en anglais plus haut)[/spoiler]
Thanks to Joe Long, FullMetalMC, Nick, ToadTReborn, Hydrozor & Ultraman82 for the contributions!
Images:
Video: