Arcatera: The Dark Brotherhood è un vecchio gioco di ruolo per pc, uscito nell’estate nel 2000 in Europa. La versione Dreamcast, presentata in queste pagine, è stata cancellata a pochi mesi dall’uscita. Doveva essere identica a quella per computer, permettendo al giocatore di affrontare l’avventura nei panni di un ladro, una monaca, un mago e un avventuriero.
Ogni classe possedeva naturalmente caratteristiche differenti, permettendo al giocatore di risolvere in diversi modi le varie situazioni del gioco, comunque non troppo distanti dai classici del genere. La caratteristica più interessante era sicuramente la struttura della città principale, dotata di un proprio orologio interno, che i suoi abitanti seguivano, feature al tempo utilizzata da pochi giochi per console (come Shen Mue e Majora’s Mask).
Il titolo Westka venne cancellato sia per la console sega, che in versione americana per personal computer, e accolto piuttosto freddamente dalla critica specializzata quando uscì nel nostro continente.
Images:
What do you think about this unseen game? Give your vote!
Would you like to add more info, screens or videos to this page? Add a comment below!
- Aliens: Colonial Marines [PS2 – Cancelled] - 14-10-2023
- Outcast 2: The Lost Paradise [PC, PS2 – Cancelled] - 12-12-2022
- Metal Lancer [Genesis / Mega Drive – Cancelled] - 24-10-2016
:-) Cannot read earlier post, but game was said to be non-linear and therefore outcomes depended on your actions and attitudes towards other characters, over 200 locations promised, 150 interactive characters and up to 10 different endings.
Issue 07 of Official DC magazine featured game, describing it as a point and click adventure with RPG elements.
You’d control a team of 4 characters.The developers spokesperson, Christophe Kabelitz would be a good place to start looking at tracking down if anyone wants further information….
Last bit of info from UK press i could find:
Dreamcast Magazine (Paragon Publishing) No.8 claimed game was 80% complete when they previewed it.
The screenshots are from the PC version, dated April 6, 1999 – more than a year before release.