Banjo: Livelli beta e segreti?

Banjo: Livelli beta e segreti?

<< Altri articoli

Voci e rumors degli appassionati di Banjo, parlano di elementi nascosti all’ interno delle rom di BK, DK64 e BT (in particolare tra i primi due). Sono diversi i riferimenti a dei livelli segreti, raggiungibili soltanto collegando le cartucce tra di loro, ma a verità è una: si tratta di rumors privi di fondamento! I livelli segreti in questione, sono delle aree beta, scartate dal primo Banjo-Kazooie, non presenti però nel gioco finale! in particolare abbiamo:

1) Fungus Forest: era uno dei livelli scartati dall’originale Banjo-Kazooie. All’ interno del gioco, esiste ancora una sua (presunta) traccia:

banjos34.jpg

Questa quadro è presente all’ interno della casa di Banjo, ed in molti la usano come prova dell’esistenza del livello Fungus Forest, in BK. Anche la copertina del gioco potrebbe ricordare lontanamente questa area beta. In tutti i casi, si pensa che il livello Fungus Forest sia stato trasferito in DK64 e sia diventato il livello Fungi Forest!

banjos36.jpg banjos35.jpg

Ipotesi confermata anche dalla somiglianza tra i due nomi e da una traccia audio chiamata Advent, nascosta in BK (accessibile tramite Gameshark), molto simile a quella del livello definitivo in DK64.

banjos37.jpg

2) Mt. Fire Eyes è un altro livello molto ambiguo: in principio doveva fare parte di Banjo-Kazooie, ma in seguito per mancanza di tempo, fu cancellato dalla versione definitiva. Il cammello Gobi, in un punto preciso di BK, menziona questo livello beta, affermando la sua provenienza proprio dal Mt. Fire Eyes!

giant2.jpg giant1.jpg

monokoma, è riuscito a scovare grazie a 64DD.net, un raro video di un vecchio E3, in cui possiamo scorgere brevemente il beta Mt. Fire Eyes!

Cos’è successo a questo livello? La Rareware decise di riusare quel vecchio progetto, all’ interno di BT! il famoso Mt. Fire Eyes non è altro che la parte lavica, di Hailfire Peaks (guarda caso, il cammello Gobi si trova in questo livello). Non esistono livelli nascosti all’ interno di questi giochi, si tratta solo di leggende infondate e insensate. La risposta, sta nelle modifiche e nei cambi decisionali, durante lo sviluppo di Banjo; versioni beta e livelli rimossi.

Continua >> Ipotesi sulle modalità di swap

Sezioni:

Avete commenti, contributi, correzioni o domande su questo articolo? La nostra email ed il nostro Forum sono a disposizione per ogni evenienza!

<< Altri articoli


What do you think about this unseen game? Give your vote!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Would you like to add more info, screens or videos to this page? Add a comment below!

(your first comment will be moderated before to be published)

monokoma




One thought on “Banjo: Livelli beta e segreti?

  1. Alex

    Altri due livelli cancellati in Banjo-Kazooie erano anche “una miniera” e “un parco di divertimenti”, che rimandano a Glitter Gulch Mine e Witchyworld di Banjo-Tooie.
    Inoltre, credo avresti dovuto menzionare Giant’s Lair (nome beta o forse addirittura un livello intero) della casa di Gruntilda (in Project Dream lei era appunto un gigante); e anche il fatto che sono tutt’ora presenti le entrate per i due livelli:
    1) Mount Fire Eyes: La stanza di lava dove si trova Cheato, prima di Mad Monster Mansion
    2) Fungus Forest: La stanza dove si trova il quadro per aprire Click Clock Wood (si suppone in origine fosse l’entrata appunto di quel livello).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *