Ecco The Dolphin [Saturn – Concept]

Ecco The Dolphin [Saturn – Concept]

Dopo il CES (Consumer Electronics Show) 1994, SEGA diffuse la notizia che un titolo di Ecco The Dolphin per 32X era in lavorazione. Subito le riviste specializzate presentarono alcune immagini del nuovo titolo, catturate da un video mostrato al CES, che vedeva Ecco saltare dentro la “O” del suo nome.

Tuttavia il gioco venne posticipato dalla sua data di uscita, e dopo un po’ di tempo cancellato definitivamente. Gli sviluppatori avevano infatti paura che il gioco non sarebbe stato comprato da nessuno, dato che il 32X aveva ormai finito il suo ciclo e il Saturn era alle porte.

Insieme a Ecco The Dolphin 32X, fu rumoreggiato anche un gioco di Ecco the Dolphin per Saturn, vennero presentate alcune immagini, tuttavia il gioco non saltò fuori. Perché? Semplice, perché non c’era mai stato nessun gioco! Mi spiego meglio: le immagini presentate di Ecco Saturn, a detta del producer di Ecco, E. Ettore Annunziata, servivano solo “[…] to ‘sell’ the idea of a 32x/Saturn game to Sega […]” e non rappresentavano dei giochi in fase di sviluppo! Erano solo delle scene in CG che volevano usare per Ecco 1 CD ed Ecco 2 CD.

Images:

Videos:


What do you think about this unseen game? Give your vote!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 2.00 out of 5)
Loading...


Would you like to add more info, screens or videos to this page? Add a comment below!

(your first comment will be moderated before to be published)

U64 Staff & Contributors




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *